giovedì 8 marzo 2012

Aborto? No, grazie

Dalle Lettere al direttore del Bollettino Salesiano dell'ottobre 2010.


Lettera di una lettrice
Andrea Bocelli
Egregio direttore, mi riferisco al numero di aborti effettuati in Europa: 1 ogni 11 secondi?! […] carneficina silente che si consuma inesorabilmente. […] Come si può non ritenere esseri umani gli embrioni? […] Vorrei scusarmi con tutti i bambini senza nome e non nati a causa dell’aborto, ormai hanno superato i milioni di bambini morti che inesorabilmente continuano a morire per tutte le violenze degli uomini.
Lucia@...

Risposta di don Giancarlo Manieri, all'epoca direttore del Bollettino Salesiano
Non posso non darle ragione. La Chiesa difende la vita. Ad ogni costo. È di qualche mese fa la video notizia – e fa al caso nostro – di una mamma incinta cui i dottori avevano consigliato di abortire perché il nascituro sarebbe nato disabile.
La donna resistette e portò avanti la gravidanza. Chi ha raccontato la cosa è stato il figlio di questa donna/coraggio che ha concluso: "Quella signora era mia madre e il bambino ero io! Sarò di parte, ma posso dire che è stata la scelta giusta!". Si tratta del tenore Andrea Bocelli, noto in tutto il mondo, con 70 milioni di dischi venduti. Se la mamma avesse seguito il parere dei medici, non avremmo avuto un artista straordinario, pur nella sua cecità e, a suo dire, felice di essere quello che è. Ce n’è per riflettere un po'!

Sul sito http://biesseonline.sdb.org/bs/ è possibile rileggere i vecchi numeri del Bollettino Salesiano. Inoltre è possibile richiedere la rivista, inviata gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.